SEO

Strategie di intervento SEO sulle pagine web

L’ottimizzazione delle parole chiave è la tattica chiave del SEO on-page. Le tattiche comuni includono l’infusione di questi elementi con la parola chiave focus e l’utilizzo di parole chiave minori nel corpo del contenuto.

Esistono anche migliori pratiche in termini di posizionamento e densità delle parole chiave. SEO on-page non riguarda solo le parole chiave. Occorre anche assicurarsi di pubblicare regolarmente contenuti di qualità che aggiungano valore al sito web.

Ma come sapere se la tattica SEO sta funzionando? È necessario eseguire un controllo delle pagine Web e assicurarsi che gli elementi chiave del sito web siano ottimizzati correttamente

Costo sito web
Strategia SEO Web Marketing

Posizionamento su Google

Approccio SEO ottimale

In primo luogo occorre definire obiettivi specifici per le conversioni del tuo sito web conducendo una revisione completa della proposta di vendita e delle opportunità di mercato ed esegundo un audit SEO per valutare gli attuali punti di forza e di debolezza online.

Successivamente si sviluppa una strategia online per generare un flusso continuo di nuovi clienti. Si ottimizzano i contenuti sul sito per migliorare l’esperienza degli utenti offrendo contenuti di qualità e mantenendo allo stesso tempo l’attenzione alle parole chiave di ogni pagina.

Occorre ottimizzare anche gli aspetti “tecnici” (back-end) per migliorare la visibilità del sito web sul motore di ricerca come Google.

SEO ON PAGE

Le varie fasi per l'ottimizzazione

1

Parole chiave nel contenuto

Le parole chiave devono trovarsi in parti diverse del contenuto della pagina tra cui: URL, Titolo della pagina, Intestazioni di contenuti, Corpo del contenuto, Attributi alt.

 

2

Efficacia delle parole chiave

Oltre al posizionamento e alla frequenza è necessario utilizzare le parole chiave nel contesto. Le parole chiave all’interno di URL e titoli di pagina dovrebbero mostrare l’argomento generale del sito web.
3

Costruire collegamenti tra le pagine

Con la creazione di link on-page puoi creare collegamenti interni che collegano contestualmente ad altre pagine o parti del tuo sito web. Questo facilita la scoperta dei contenuti.

4

Prestazioni del sito

Un sito web lento è qualcosa da evitare a tutti i costi. Non va bene in tutto, soprattutto sulla frequenza di rimbalzo e sul ranking dei motori di ricerca. Quindi occorre velocizzare il sito web.

5

Attributi Alt nelle immagini

Occorre permettere ai motori di ricerca di eseguire la scansione di immagini e contenuti multimediali con nomi descrittivi e tag alt contenenti le parole chiave inserite nel contenuto della pagina web.

6

Contenuto aggiornato

Il contenuto aggiornato è vantaggioso sia per SERP che per i clienti. Contenuti come post di blog e copie di pagine di prodotto possono essere classificati in SERP. Contenuti nuovi e di qualità possono anche contribuire alla credibilità del sito web.

Informazioni posizionamento su Google

Hai già un sito web e vuoi migliorare il tuo SEO?