Digital Marketing

Indicizzare il proprio sito su Google

Grazie soprattutto alla mia esperienza riesco ad offrire servizi di ottimizzazione SEO che guidano le vendite, non solo il traffico. Sia che si voglia creare un nuovo sito web che ottimizzare un sito esistente occorre creare contenuti di qualità accattivanti per massimizzare le conversioni.

In qualità di fornitore di servizi web anche a lungo termine come il SEO posso rivedere e ottimizzare ogni mese le campagne Ads Google, creare e inserire contenuti di qualità sul sito web per essere seo-friendly, analizzare e migliorare le parole chiave esistenti.

Tutto ciò che faccio è mettere il tuo sito web e la tua attività sulla strada giusta senza promettere guadagni facili che potrebbero o meno avvenire. Quando si parla di SEO le “parole chiave” sono la pazienza e la costanza.

Interventi manutenzione SEO
Strategia SEO Web Marketing

Posizionamento su Google

Approccio SEO ottimale

In primo luogo occorre definire obiettivi specifici per le conversioni del tuo sito web conducendo una revisione completa della proposta di vendita e delle opportunità di mercato ed esegundo un audit SEO per valutare gli attuali punti di forza e di debolezza online.

Successivamente si sviluppa una strategia online per generare un flusso continuo di nuovi clienti. Si ottimizzano i contenuti sul sito per migliorare l’esperienza degli utenti offrendo contenuti di qualità e mantenendo allo stesso tempo l’attenzione alle parole chiave di ogni pagina.

Occorre ottimizzare anche gli aspetti “tecnici” (back-end) per migliorare la visibilità del sito web sul motore di ricerca come Google.

Indicizzazione sito web su Google

Le varie fasi per l'ottimizzazione SEO

1

Ricerca e verifica parole chiave

Questa è la fase per conoscere un’attività e i suoi obiettivi. Ciò include ricerca competitiva e ricerca per parole chiave. Occorre valutare il posizionamento attuale, dare un’occhiata alla concorrenza, studiare i possibili acquirenti e valutare le tattiche e le strategie di azione.

Occorre verificare inoltra la situazione del sito web attualmente online, affrontando le aree UX/UI per migliorarle o ampliarle. Questo consente di costruire un piano di progetto coeso per garantire il successo.

2

Ottimizzazione delle risorse online

Il passo successivo è apportare le modifiche necessarie alla copia del sito web esistente per aderire alle migliori pratiche di SEO. Corretta struttura dell’intestazione, collegamento incrociato tra le pagine, incorporare le parole chiave corrette e assicurare che tutti gli aspetti tecnici siano a posto.

Verranno stabilite le descrizioni meta, i titoli di pagina, i tag canonici e i reindirizzamenti appropriati e tutti i contenuti pubblici saranno inviati a Google per l’indicizzazione rapida.

3

Contenuti SEO per il web

Svilupperemo e pubblicheremo insieme contenuti di qualità (blog, articoli di notizie e altre risorse del sito web) creati per rispondere a domande specifiche dei potenziali acquirenti in ogni fase del percorso dell’acquirente.

Sfruttare le proprietà sui social media per coinvolgere nuovi segmenti di pubblico e creare una community di follower fedeli. Infine, potenzieremo la diffusione dei contenuti raggiungendo i leader del settore e i media per espandere la copertura del tuo pubblico e far crescere il tuo impatto online.

4

Analisi e report

L’ultima fase sarà quella di tracciare e analizzare il lavoro fatto con statistiche varie per capire se e come intervenire. Non sarai lasciato al buio ma ti verranno forniti report chiari e attuabili basati su dati utente aggiornati.

Rapporti regolari illustreranno lo stato di ogni campagna e i risultati generati, consentendoti di apportare correzioni dove necessario e raddoppiare gli sforzi che stanno chiaramente funzionando per la tua azienda e portando risultati.

Informazioni posizionamento su Google

Hai già un sito web e vuoi migliorare il tuo SEO?